Firenze

La provincia di Firenze organizzerà le fasi del progetto secondo le seguenti modalità:

  • le fasi progettuali e di stesura delle specifiche saranno sviluppate utilizzando risorse interne della Provincia, con l’eventuale apporto di consulenze specialistiche o di specialisti appartenenti ad altri enti territoriali (es. Comune di Firenze);
  • lo sviluppo delle componenti del sistema di competenza della Provincia di Firenze saranno affidate ad una impresa specializzata nello sviluppo di software a supporto della mobilità e dell’infomobilità, appositamente selezionata con procedura da definire in fase progettuale (ferma restando come sopra spiegato la possibilità di collaborazione con il Comune di Genova);
  • le attività di adeguamento del sistema di supervisione del traffico dell’area fiorentina saranno svolte con le stesse modalità del punto precedente;
  • l’installazione dei nuovi sensori previsti sarà affidata ad uno o più soggetti industriali mediante procedura da definire in fase progettuale;
  • l’esecuzione della sperimentazione sarà svolta in collaborazione tra personale della Provincia (dipendenti e consulenti) e i soggetti industriali che avranno a vario titolo collaborato alla realizzazione del progetto.